A.S.C. Cycnus Genova

Verona o non Verona?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Jertyk12
    Post: 354
    00 15/10/2015 11:10
    Appunto....quindi la prossima fiera partecipate solo con le presenze!
    Ma piantala di fare il geco cercando giustificazioni al vostro atteggiamento.....non hai voglia di partecipare al massimo delle tue possibilità all'organizzazione di una manifestazione..tutto qui!...perchè non ti rende nulla....dovrebbe renderti interiormente però.....sei rimasto piacevolmente colpito due anni fa dell'area tank a Verona..giusto?....non era arrivato mago merlino con la bacchetta magica...et voilà....spetaculess...mentre di noi altri bastava la presenza intorno ad un fiasco di vino!
    Per portare un banale esempio: quest'anno la torretta interrata del panther non l'avete più portata...perchè?
    Perchè ognuno pensa solo ai cazzi suoi!
    Ti rimetto in evidenza una frase che ho scritto precedentemente:

    ""PERSONALMENTE PRENDO UN IMPEGNO VERSO TUTTI I SOCI, ancor prima che verso un ente fiera""

    so che te ne frega nulla di questo....non cè un guadagno in ciò, quindi perchè fare qualcosa in più del minimo....cazzo regalo già la mia presenza agli altri...waooo....ed alla fiera....cosa pretendono che per fare 100 km veniamo con due auto cercando di fare qualcosa in più del minimo per l'associazione ancor prima che per sto cazzo di ente fiera?

    Sempre saluti allo Sven!!




    --------------------------------------------------

    "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
  • OFFLINE
    Iacopo76
    Post: 79
    Città: PESCARA
    00 15/10/2015 11:42
    Re:
    Caro Luca, io non mi permetterei mai di dire che qualcuno sta dicendo stronzate, ognuno è liberissimo di dire le proprie opionioni: solo così ci si confronta e si può andare avanti.
    Il tuo discorso è condivisibile, ma fino ad un certo punto: è condivisibile se appunto ci si presenta ad una Fiera senza alcuna pretesa da parte di nessuno e senza porsi i problemi di fare figure da peracottari....

    Otto Skorzeny, 15/10/2015 10:43:


    Dai vostri discorsi sembra di capire che leghiate il discorso del gruppo più a quanta roba uno porta, a testimonianza del suo impegno nei confronti degli altri, piuttosto che considerare la presenza stessa degli elementi del gruppo.

    Io non vedo come si possano scindere i due discorsi: Se nessuno portasse nulla non esisterebbe un gruppo che fa una manifestazione in una Fiera, e per poter riempire le aree che richiediamo qualcosa dobbiamo pur realizzare e portare....


    Io la vedo diversamente, per me l'importante è la presenza di ognuno, se questo viene solo per il gusto di incontrare gli altri senza portarsi dietro niente lo metto allo stesso piano di quello che arriva con un tir carico di roba.
    Il piacere di rivedersi e di incontrarsi non è stata minimamente messa in discussione! Ma siccome non ci incontriamo all'autogrill per una mangiata ma ad una Fiera, e siccome ci presentiamo come gruppo di modellisti dinamici necessariamente il discorso deve anche essere incentrato sul Modellismo, o sbaglio? E' grazie a questa passione che ci siamo conosciuti e ci incontriamo ed è sulla base di questa passione che partecipiamo/partecipavamo ai Forum...... "Quello che arriva con un Tir carico di roba" può benissimo essere messo sullo stesso piano di quello che non porta nulla: dipende di quale piano stiamo parlando. Della partecipazione senz'altro, della presenza fisica senza dubbio, del piacere di rivedersi e passare delle giornate in allegira ed amicizia non parliamone nemmeno, sicuramente sì...però non viviamo solo di ideali e non ci incontriamo per una scampagnata a pochi chilometri da casa. Quindi Vediamo anche gli altri piani su cui può essere inteso il discorso....del contributo al gruppo un po' meno, sul piano del contributo ad allestire l'area concessa sulla quale poi si preme per lo spettacolo e di conseguenza i rimborsi ancora meno....sul piano delle spese sostenute infine non credo proprio. E siccome volendo o nolendo (andatevi a rileggere tutti e dico tutti i post riguardanti le Fiere) non è mai stato messo in dubbio il piacere di rivedersi e stare insieme, quanto l'impegno che la partecipazione alla Fiera richiede, per forza di cose dobbiamo andare sul piano pratico!


    Per evitare discussioni e mugugni a questo punto si dovrebbe fare una lista di quello che si porta in fiera e poi decidere se si può partecipare o meno, senza che chi ha lavorato più degli altri si senta lo scemo di turno.
    Se voi date più importanza a quanto si porta, perchè da lì vi sentite presi in giro o meno, vi auguro di trovare un gruppo che soddisfi le vostre esigenze.
    Io credo che continuerò a partecipare portando quello che consente la macchina (che in ogni caso a Verona era carica al limite), consapevole che la fiera la faccio io e senza di me la fiera non esiste.....



    Luca, secondo me non è un problema di chi lavora di più e chi lavora di meno: non siamo tutti uguali e non tutti siamo portati per fare tutto allo stesso modo.
    Si parla di contributo al gruppo, ed io credo che l'impegno deve essere massimo da parte di tutti! E per forza di cose l'impegno si deve esprimere con il contributo che ognuno porta al gruppo nel limite delle proprie capacità! Quindi ripeto: come si può mettere sullo stesso piano PRATICO e di CONTRIBUTO AL GRUPPO NELLE FIERE chi non porta nulla e chi "porta il TIR"?
    Può darsi che sbaglio il punto di vista, può soprattutto darsi che non sono così ipocrita da dire che i soldi, i contributi, gli spostamenti ed i giorni dedicati alla Fiera non sono un problema.....
    Vorrà dire che nelle prossime occasioni ognuno porterà il proprio contributo fisico e di presenza portando ciò che entra nel proprio mezzo, dopodiché gli enti organizzatori regoleranno il rimborso in base allo "spettacolo" che sapremo offrire.


    Otto Skorzeny, 15/10/2015 10:43:


    Se voi date più importanza a quanto si porta, perchè da lì vi sentite presi in giro o meno, vi auguro di trovare un gruppo che soddisfi le vostre esigenze.
    Io credo che continuerò a partecipare portando quello che consente la macchina (che in ogni caso a Verona era carica al limite), consapevole che la fiera la faccio io e senza di me la fiera non esiste.....



    Luca, io personalmente non mi sono sentito preso in giro per quello che ho portato o che ho fatto: ognuno fa quello che si sente e che può fare.
    Io personalmente ci sono rimasto male quando mi è stata spiattellata in faccia la motivazione della scelta fatta da te e Marco di venire a Verona con una sola macchina portando quello che entrava. Ed era una motivazione squisitamente economica, come sempre.
    E ripeto: fare questi discorsi davanti a persone che hanno affrontato ben altre spese e disagi all'interno di un gruppo "che si riunisce per il piacere di stare insieme ecc.ecc." non mi è piaciuto o perlomeno l'ho trovato inopportuno.
    Ma sicuramente sono io che sbaglio ed ho fatto male a parlarne.

    Chiedo scusa se preferisco chiarire le cose e non mandarle a dire in un "Gruppo".

  • OFFLINE
    Iacopo76
    Post: 79
    Città: PESCARA
    00 15/10/2015 11:57
    Infine, mi dispiace notare che qui il discorso è rimasto intorno a noi quattro (io, Enrico, Marco e Luca)!
    Mi piacerebbe che anche gli altri amici del gruppo (che comunque in passato hanno avuto qualcosa da dire in proposito) trovassero il tempo di esprimersi....
    Come ho già anticipato in altro post, mi dispiace notare l'andazzo che stanno prendendo i Forum...ed anche questo può essere inteso come un indice dell'impegno verso gli altri, della partecipazione al gruppo.
    Ci si appiglia al momento di stanza, al lavoro.....ma se non erro qui tutti abbiamo impegni, famiglia, lavoro e cazzi vari per la testa....queste dovrebbero essere isole felici dove ci si rifugia alcuni minuti per il piacere di stare in compagnia e di condividere le proprie passioni con gli altri....
    Vedi Luca, anche qui: come puoi mettere il discorso solo su un piano semplicemente ideale, di piacere alla partecipazione?
    Ma di cosa stiamo parlando? Quale piacere di partecipazione?
    non ci rispondiamo nemmeno tra di noi sui Forum.... [SM=g10855] [SM=g6806]
    A me sta passando la voglia di postare....spesso me la canto e me la suono da solo....

    Va beh, probabilmente sbaglio anche qui. [SM=g6810]

    Buona giornata a tutti!

  • OFFLINE
    Jertyk12
    Post: 354
    00 15/10/2015 12:24
    Re:
    Iacopo76, 15/10/2015 11:57:

    Infine, mi dispiace notare che qui il discorso è rimasto intorno a noi quattro (io, Enrico, Marco e Luca)!




    Per giocare a carte siamo a sufficienza!





    --------------------------------------------------

    "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
  • OFFLINE
    Iacopo76
    Post: 79
    Città: PESCARA
    00 15/10/2015 12:30
    Re: Re:
    Jertyk12, 15/10/2015 12:24:



    Per giocare a carte siamo a sufficienza!




    [SM=g8891] [SM=g6794] [SM=g8891]
    Anche se c'è poco da ridere..... [SM=g7120]


  • OFFLINE
    plgGe
    Post: 237
    Consiglio Direttivo
    00 16/10/2015 09:15
    Sono dispiaciuto per la piega che sta prendendo questa discussione.
    Dispiaciuto perché le incomprensioni tra di noi mi rammaricano, dispiaciuto perché non mi piace il tono di alcuni post.
    Per essere più chiaro : Enrico e Iacopo fanno considerazioni sostanzialmente identiche ma con una abissale diversità di tono.
    Un amico spesso mi ricordava che si pigliano più mosche con un cucchiaio di miele che con un secchio di merda.

    Detto questo cerco di spiegare come la vedo a proposito di partecipazione alle fiere trattando l’argomento dei rimborsi al termine di questo post.
    Partecipo alle fiere per avere il piacere di giocare con altri modellisti e di parlare con loro di cose “serie” o scherzare . La mia prima partecipazione a Verona, quattro anni fa, a è stata con Andrea. Il materiale era poco e portato quasi tutto da lui, la scenografia era scheletrica, il fondo di moquette (che proprio non mi piace) verde.
    Siamo stati bene, ci siamo divertiti con quanto avevamo a disposizione tanto che l’esperienza è proseguita.
    Poiché l’appetito vien mangiando mi è venuto naturale cercare di abbellire la coreografia perché con un “paesaggio” più ricco mi diverto di più. Questa scelta è stata fatta anche da altri sia in termini di mezzi rc che di strutture. Però se quest’anno a Verona ci fosse stata anche solo l’odiata moquette, un tavolo e quattro rampe sarei stato bene come quattro anni fa.
    Inoltre il fatto che io, oltre al “mitico” Panther, abbia portato qualcosa d’altro non mi ha fatto sentire preso in giro da chi ha portato solo il carro né ho pensato di far passare per scemo coloro che hanno portato molto più di me.
    Questo per dire che, almeno per me, preparare -dovrei dire portare dato che la parte più spettacolare, cioè la cabina elettrica e la linea elettrica, me l’ha realizzata Enrico- qualcosa che arricchisce la scenografia è un piacere personale e non mi disturba condividerne l’utilizzo.

    Ed ora l’aspetto economico.
    Aver affermato che il cardine della partecipazione ad un incontro è il piacere di incontrarsi non è in contraddizione con l’aspettativa di un “giusto” rimborso.
    Andare gratuitamente alla Cittadella o alla fiera di Casale Monferrato non mi crea problemi perché la nostra presenza rappresenta un aspetto marginare di quell’evento. Partecipare ad un incontro da Colombo (admin di carrirc.com) o ad un raduno a Ca’ Sana (dove abitava Alfredo) mi andrebbe benissimo anche se ovviamente non ci sarebbero rimborsi.
    Altro discorso, per come la vedo io, è la partecipazione alle fiere come quelle di Verona e Novegro.
    Oltre all’impegno di tempo c’è quello “contrattuale” di fornire uno spettacolo senza soste; in più va considerato che la nostra presenza, come quella di tutti i modellisti, costituisce un’importante attrazione che fa aumentare gli incassi dell’ente organizzatore e da quegli incassi mi pare giusto trarne giovamento.
    È anche vero che, forse, andrebbe rivista la distribuzione degli “utili” considerando le spese aggiuntive di chi noleggia un mezzo ma trattare questo argomento mi mette in imbarazzo perché parte coinvolta.
    In conclusione –fatta salva la valutazione della congruità dei rimborsi da parte degli enti- a me va bene continuare a partecipare agli incontri come si sono realizzati sino ad ora.
    Chi porta materiale è benvenuto, chi porta solo un modello è benvenuto lo stesso anche se si dovesse girare sola sull’odiata moquette.
    Ciao a tutti
    Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

  • OFFLINE
    pak44
    Post: 36
    00 16/10/2015 15:32
    io dico la mia anche se solo da febbraio 2015 che partecipo alle fiere con voi,parlo personalmente del rimborso mi frega niente,vuoi perchè non ho impegni vuoi per essere praticamente al centro geografico di molte fiere lo faccio solo per passione del carro armato...per il discorso caricare l'auto oltre al king non ho da caricare altro(potrei pensare di caricare il tiger in resina ma solo come parte scenografica su un furgoncino da noleggiare cosi mi faccio anche pubblicità dato che lo voglio vendere [SM=g6794] ) se ci sono problemi di carico da parte di qualcuno di spazio a casa ne ho per caricare pupi e quan'taltro
    [Modificato da pak44 16/10/2015 15:32]
  • OFFLINE
    Marco-64.
    Post: 320
    00 16/10/2015 19:37
    Replico solo ora perchè non ho avuto tempo.

    Punto 1 Io ho sempre detto che non me ne frega assolutamente niente dei rimborsi,
    l'ho detto a più persone in più occasioni9, probabilmente l'ho anche scritto su qualche forum,
    Enrico lo sai benissimo perchè in più occasioni, spero scherzosamente, mi hai risposto che il rimborso potevo darlo a te,
    altri mi hanno risposto che è giusto dividere tra tutti.
    In più occasioni ho detto che il rimborso poteva essere dato solo a chi veniva da più lontano, nessuno mi ha mai risposto in merito,
    onestamente di credo 80€ di rimborso della fiera di Verona non me ne frega niente!
    se le volete indietro mi dite la cifra esatta e a chi devo fare il bonifico!

    Punto 2 io ho sempre detto che il partecipare alle fiere è solo un modo per vedere persone/amici che non vedo spesso

    Punto 3 ho sempre detto che faccio quello che posso.

    Punto 4 quel poco di modellismo che riesco a fare, lo faccio per rilassarmi e divertirmi, se mi devo stressare e non riesco a divertirmi cambio Hobby

    Punto 5 Io rispondo di quello che dico o scrivo o faccio Io, non rispondo di letture tra le righe di interpretazioni, o di parole/frasi riportate da altre persone

    Punto 6 visto che tanto vengo sempre con la macchina vuota, non aiuto, ho dei mezzi inappropriati o quello che volete, levo ogni mia disponibilità a qualunque fiera, sopratutto se offrono rimborsi

    Una nota per Jacopo,
    giuro su quello che ho di più caro che io non ho mai ne detto ne pensato di non noleggiare un furgono perchè non mi viene rimborasto,
    il motivo per cui ne sono sicuro è che posso avere un furgone a costo zero chiedendolo in prestito alla ditta per cui lavoro da 26 anni.

    nella telefonata del 28 agosto fatta ad Enrico, a parte 50 minuti di discorsi vari, gli ho chiesto se andava a pescare, mi rispose di si non sapeva se solo o con la famiglia, il 4 settembre mi manda un messaggio che non andava alla fiera,
    solo alla fiera di cittadella e più per caso che per altro mi ha detto che sarebbe venuto a trovarti,
    ben oltre i tempi in cui io posso chiedere delle ferie,
    altrimenti sarei venuto.

    So benissimo, l'ho scoperto per caso e solo dopo troppo tempo, quanto abbiate messo del vostro per le 2 fiere a cui ho partecipato a Chieti Tu e sopratutto Andrea,
    tu hai sempre avuto il mio massimo rispetto sia come persona che come modellista, e Lo hai ancora,
    putroppo tante volte non sono riuscito a farmi capire,
    con commenti che volevano essere positivi probabilmenti fraintesi per negativi.

    Per Enrico:
    io non ho niente contro di Te,
    ma vorrei sapere da cosa è causato L'astio,
    il trattarmi con sufficenza e molte volte come un deficente.
    pensi che abbia fatto o detto qualcosa contro di Te?

    di quello che ho scritto non me ne sono accorto solo Io.

    Dimenticavo il posto di organizzatore delle fiere per gli 1.6 è vagante,puoi candidarti se sarai eletto potrai mettere tutte le regole che Vuoi, ti do immediatamente il mio voto.

    Io chiudo ogni possibile polemica quà, se devo lasciare l'associazione basta dirlo
    ciao a tutti e buon modellismo





    "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
    Voltaire
  • OFFLINE
    Marco-64.
    Post: 320
    00 17/10/2015 17:23
    Scusate ma devo aggiungere una postilla,
    mi sono reso conto di aver scritto una frase che potrebbe essere male interpretata.
    nella nota per Jacopo,
    nella telefonata,
    chiedevo se Enrico avrebbe partecipato alla fiera perchè da solo non sarei stato in grado di gestire/organizzare lo stand/l'area o quello che sarebbe stato,
    come unico espositore/rapresentante della cicnus non sarei andato,
    non perchè volessi essere scarrozzato da Enrico,
    è vero che gli ho detto che se fosse andato da solo e se avesse voluto,
    ci saremmo potuti organizzare per andare insieme,
    nel caso fosse venuto Pierluigi saremmo potuti andare tutti e 3 insieme.
    In pratica se non sono venuto non è perchè ho qualcosa contro di Te o Gianluca.
    ciao e buon modellismo a tutti





    "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
    Voltaire
  • OFFLINE
    Jertyk12
    Post: 354
    00 19/10/2015 15:16
    plgGe, 16/10/2015 09:15:


    Per essere più chiaro : Enrico e Iacopo fanno considerazioni sostanzialmente identiche ma con una abissale diversità di tono.
    Un amico spesso mi ricordava che si pigliano più mosche con un cucchiaio di miele che con un secchio di merda.



    L'abissale differenza sta nel fatto che non ho alcuna difficoltà ad essere più che chiaro ed esplicito nel dire ciò che penso e tanto più STIMOLATO da certe postate, senza la ricerca di dirle in maniera soft anche per mancanza di tempo nel fare voli pindarici per arrivare al succo.....non ho da raccogliere mosche, al limite sono le api che servirebbero; .....se c'è chi riesce ad avere la faccia nel dire determinate cose, non vedo perchè dovrei stare zitto e fare del finto buonismo.....e soprattutto non le dico alle spalle!! Tra l'altro il mio cellulare è sempre acceso, tranne la notte!!
    Quanto esplicato nei post precedenti si riassume in una parola: EGOISMO!...pensare solo a se stessi, PUNTO.
    Cosa sarebbe meglio fare?...non dire nulla e poi alla prossima occasione fare altrettanto...le ripicche non rientrano nel mio modo di essere!!!

    Tutti questi sono argomenti che in nessuna Associazione Modellistica e non modellistica vengono affrontati....qui gli argomenti di discussione sono: chi prende il manico della pala in mano?.....chi sarà presente?....quanto è il rimborso?....mi copre le spese?....forse è meglio se non facciamo nulla....perchè se poi siamo in 3 o 4 c'è da farsi il mazzo e LA FIERA NON LO MERITA, perchè la vedete solo sotto questo aspetto! (LUCA che scrive la fiera sono io e senza di me non si fà)....è ovvio che se non ci siamo non si fà l'area tank, ma perchè lo fai? per STA CAZZO DI FIERA? O PER TE/NOI/ASSOCIAZIONE/GRUPPO.......eravamo in due in abruzzo!!....Fà comodo campare sul "mazzo" altrui...tanto qualche fesso c'è sempre che ci tiene e si sbatte!!!
    Gli argomenti di discussione dovrebbero essere: tu cosa farai per abbellire l'area tank?.....cosa possiamo organizzare per migliorarla?...ecc.....argomenti di questo tono....mancando l'ingrediente fondamentale: LA VOGLIA è normale che siano stimolati solo argomenti strettamente legati alla VOGLIA IN CAMBIO DI QUALCOSA...senza minimamente pensare che il qualcosa è la soddisfazione personale!
    Non sono novità per me.....le stesse puttanate le sentivo dallo Sven e dal suo fido SBorealis, loro su un binario e su uno parallelo lo spirito Associativo, la voglia di fare per il piacere di fare.
    GLI ENTI FIERA SONO SOLO DELLE MERDE E NON MERITANO UN CAZZO......beh, per me non è così!

    QUi chiudo la prima parte.



    Marco-64., 16/10/2015 19:37:


    Punto 1 Io ho sempre detto che non me ne frega assolutamente niente dei rimborsi,
    l'ho detto a più persone in più occasioni9, probabilmente l'ho anche scritto su qualche forum,
    Enrico lo sai benissimo perchè in più occasioni, spero scherzosamente, mi hai risposto che il rimborso potevo darlo a te,




    Il punto 1 mi pare discutibile, devo forse andare a cercare nei post vecchi aperti nelle varie discussioni sull'organizzazione delle fiere se non ti sei mai espresso in tali termini? Comunque detto o non detto non cambia la sostanza e non ti metto di certo in bocca parole di cui non ho la certezza se non per vago ricordo o sentito dire!

    POI visto che invece TU mi metti in bocca cose che non ti ho MAI detto, vorrei mi elencassi dettagliatamente in quali occasioni "scherzosamente" ti ho detto di darlo a me?

    Sarebbe meglio meditare prima di scrivere a muzzo, perchè io ho il maledetto vizio di dire le cose come stanno, riportando fatti reali...ma quando non viene fatto altrettanto dagli altri mi incazzo parecchio.


    Marco-64., 16/10/2015 19:37:


    se le volete indietro mi dite la cifra esatta e a chi devo fare il bonifico!



    Non essere ridicolo.

    Marco-64., 16/10/2015 19:37:


    il motivo per cui ne sono sicuro è che posso avere un furgone a costo zero chiedendolo in prestito alla ditta per cui lavoro da 26 anni.






    Questa potevi almeno risparmiartela, per rispetto verso chi il furgone lo noleggia o chi si stracarica l'auto all'inverosimile.....già....che pirla che sono!!!....mi dimentico sempre che l'ente fiera non merita nulla e il resto del gruppo 1a6 neppure, esclusa la tua/vostra presenza. GRAZIE.

    Marco-64., 16/10/2015 19:37:


    nella telefonata del 28 agosto fatta ad Enrico, a parte 50 minuti di discorsi vari, gli ho chiesto se andava a pescare, mi rispose di si non sapeva se solo o con la famiglia, il 4 settembre mi manda un messaggio che non andava alla fiera,
    solo alla fiera di cittadella e più per caso che per altro mi ha detto che sarebbe venuto a trovarti,
    ben oltre i tempi in cui io posso chiedere delle ferie,
    altrimenti sarei venuto.




    Considerando il clima avrei anche potuto andare a pescare, ma sono andato a Pescara....precisazione a parte per chi poi ne fraintendeva il senso, ti dico che al telefono ti dissi che mi faceva molto piacere andarci, ma non ne avevo la certezza ne da solo ne con la famiglia...quando sono rientrato al lavoro ho subito chiesto se avevo ferie ad una collega che non fa buste paga ma sa dove guardare e mi disse che ero già sotto con le 5 settimane fatte tra luglio e agosto, inoltre l'unico mio collega dell'uff. tecnico aveva intenzione di fare proprio la stessa settimana di ferie in ottobre, pertanto ti scrissi che non potevo e lo stesso sms lo mandai a Gianluca.
    Ho cercato di fartelo sapere prima possibile a te per i tuoi motivi che sapevo del prenderti ferie e a Gianluca per questioni organizzative.
    Se poi son potuto andarci è perchè rientrata a metà settembre la collega delle buste paga mi ha invece detto che non avevo ferie, ma avevo ancora ore di permesso (ne ho prese 8 venerdì e due questa mattina) al che ho fatto opera di convincimento col collega dell'ufficio tecnico a prendersi un altra settimana e non la scorsa! Queste precisazioni le ho scritte perchè visto quello che hai scritto te sinteticamente, chi non sa tutto quanto può pensarla diversamente!...non credo comunque ti avrei dovuto tutte queste spiegazioni....
    ....potendolo fare avrei partecipato lo stesso con o senza altri del nord.....il preoccuparmi se c'era qualcun altro per essere presente oppure se non c'era nessun altro pernon essere presente era l'ultimo dei miei pensieri, anche perchè tutti sapevamo che se anche solo uno di noi scendeva in Abruzzo...IACOPO CI SAREBBE STATO!!!
    Pertanto che io ci fossi o meno, non doveva vincolare la tua decisione e la potevi prendere autonomamente 2 mesi fà quando si è saputo della fiera in abruzzo, questo per la tua decantata voglia di incontrarti con persone che non vedi spesso (il tuo punto due)....IACOPO non lo vediamo spesso.....perchè non sei venuto lo stesso?...non era così complesso metter giù 4 cose....
    Pensi forse io abbia fatto 1500 km in questo caso per fare del modellismo.....certo, anche e posso dirti che anche solo in 2 proprio schifo (cioccolatai o peracottai) non abbiamo fatto, modellisticamente parlando anzì il contrario, ma li ho fatti in primis per IACOPO, GIANLUCA E LUIGI e ripeto avendolo potuto fare, non avrei aspettato la risposta di altrui presenze.



    Marco-64., 16/10/2015 19:37:


    Per Enrico:
    io non ho niente contro di Te,
    ma vorrei sapere da cosa è causato L'astio,
    il trattarmi con sufficenza e molte volte come un deficente.
    pensi che abbia fatto o detto qualcosa contro di Te?

    di quello che ho scritto non me ne sono accorto solo Io.

    Dimenticavo il posto di organizzatore delle fiere per gli 1.6 è vagante,puoi candidarti se sarai eletto potrai mettere tutte le regole che Vuoi, ti do immediatamente il mio voto.

    Io chiudo ogni possibile polemica quà, se devo lasciare l'associazione basta dirlo
    ciao a tutti e buon modellismo







    Ma guarda....se vai a rivedere i post precedenti io avevo solo chiesto CHE INTENZIONI CI FOSSERO RIGUARDO NOVEGRO?? appurato che verona saltava.
    Tu hai evidenziato che Verona nessuno aveva deciso di non farla ed io ti ho semplicemente risposto a tono....ti piaccia o no....te lo dico in faccia ciò che penso e perdonami se non uso termini fiabeschi, ma abbastanza coloriti.....avendo già perso molto tempo qui a scrivere non faccio tanti giri di parole.
    Luca ha evidenziato il discorso degli enti fiera e sinceramente sentire ste cose da tal pulpito...non ho potuto trattenermi, però se non altro ho capito che non farà mai nulla più del minimo e ne ho anche capito il motivo.
    Poi è normale che il tutto prenda una piega sbagliata, ma contro di te non c'ho mica nulla oltre quanto ti ho scritto strettamente legato alla disponibilità minima erogata, perkè ciò non lo si fa x un ente fiera a mio modo di vedere.

    Visto che dici che ti tratto come un deficiente, portami degli esempi concreti a riguardo....perchè solo mettermi in bocca parole o pensieri che non ho, è facile.....e questa è la seconda che va strettamente sul personale. Grazie.
    Una cosa potrei dirti a sto punto, visto che me le metti in bocca....che forse non ho notato solo io...perchè da un pò di tempo hai perso l'uso dei vocaboli nella sezione dinamica di zimmerit?...mentre scrivi post in quella statica?
    Gli amici dinamici non meritano oltre le 6 faccine? ....ma....chissenefrega...giusto??...o forse per averti chiesto se oltre alle radio dragon ne conoscevi altre? ...e non mi hai neppure risposto?... era una domanda non una presa per il culo, non sono ferrato su cosa cè o non cè sul mercato e la scatola originale l'avevo già postata pagine prima....hai preso ciò per un trattarti da deficiente?....beh allora posso dire lo stesso io di te nei miei confronti!


    Il posto vacante non mi interessa e NON invidio di certo chi l'ha fatto sinora, vista la disponibilità che Sergio ha sempre avuto da parte dei soci dinamici!

    E nessuno ha detto che devi lasciare l'associazione, non hai da trasformare in tragedia l'aver evidenziato fatti accaduti; ora so per certo che da te e Luca non ci sara mai un impegno oltre il minimo indispensabile (PERCHE' STI CAZZO DI ENTI FIERA NON LO MERITANO) e mancando questi presupposti non ha senso fare fiere insieme....IO NON NE FARO' PIU' PARTE.

    Saluti a tutti e questa volta in maniera definitiva.
    --------------------------------------------------

    "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
  • OFFLINE
    plgGe
    Post: 237
    Consiglio Direttivo
    00 21/10/2015 12:38
    A proposito di Verona faccio notare che a questa discussione abbiamo partecipato in tre.

    Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

  • OFFLINE
    Jertyk12
    Post: 354
    00 21/10/2015 13:23
    Re:
    plgGe, 21/10/2015 12:38:

    A proposito di Verona faccio notare che a questa discussione abbiamo partecipato in tre.





    A proposito della discussione sai benissimo il motivo per cui non avevo scritto nulla, ma del tema della discussione ne abbiamo chiacchierato al telefono, perchè sai altrettanto bene che son sempre stato propenso verso le novità e non mi son tirato indietro nel fare/realizzare, non come chi ai piani di praglia (estate 2014) parlando del landungsboat e dell'area tank vicino alla piscina di pontassieve, ne segava la discussione perchè non propenso a realizzare ciò.....ora ho capito bene il perchè non esser propensi...non per mancanza di apertura verso il nuovo, ma per egoismo e un "cazzo" di voglia.
    Questa risposta solo per mettere le cose in chiaro come dovrebbero essere sempre.
    Mi scuso per aver nuovamente usato la parola "cazzo"... ma l'educazione e il rispetto non si valutano dal linguaggio colorito.
    E mi scuso anche se continuo a fare quelli che qualcuno definisce "capricci"....i capricci son sempre stati per far crescere una cazzo di associazione/gruppo.....dico piuttosto che è stato comodo definirli capricci perchè davano forse un minimo di impegno in più da parte di tutti.

    --------------------------------------------------

    "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
  • OFFLINE
    Iacopo76
    Post: 79
    Città: PESCARA
    00 21/10/2015 16:13
    Re:
    plgGe, 21/10/2015 12:38:

    A proposito di Verona faccio notare che a questa discussione abbiamo partecipato in tre.





    Scusate se torno a scocciare e soprattutto l'ignoranza, ma io non avevo visto proprio il Topic di cui parla Pier e non ho capito cosa c'entra..... [SM=g6797]

    Detto questo, mi pare che comunque la discussione si sia impantanata ed abbia preso una brutta piega che nulla aveva a che fare (forse) col proposito iniziale.
    La lunga dissertazione di Pierluigi, ma anche il Topic che ha appena richiamato sopra, hanno messo il dito nella piaga che avevo sollevato e che forse non si è appresa:
    Cosa siamo, cosa vogliamo fare e sopratutto dove vogliamo andare?
    Scusami se lo dico, Pierluigi, ma queste mie domande sono ben più importanti del cosa fare per Verona 2016 (che tra l'altro non si sa che fine farà).
    Nel senso che è forse prematuro parlare di palchi e struttre sopraelevate, elementi da aggiungere al "diorama" quando non si sa ancora del perché e percome.....
    Avevi detto benissimo: anni fa era diverso, ci si incontrava senza impegno per la gioia di stare insieme ma, aggiungo io, per cosa? PER CONDIVIDERE LA PASSIONE DEL MODELLISMO!
    Sbaglio? Non importava se c'era la moquette o la terra, non importa se c'erano rimborsi o meno, se si mangiava il panino o la fiorentina.
    Ma erano anche tempi dove (per fare due esempio stupidissimi, proprio i primi che mi vengono in mente) mentre Andrea costruiva il Tigre per ogni postata c'erano cento risposte e consigli, mentre Luca costruiva uno dei suoi mezzi 1/6 c'erano decine di risposte, consigli, pareri, opinioni, tutti partecipavano, tutti dicevano la loro, su tutti gli argomenti. Ci si facevano critiche e complimenti, pareri ed opionioni.
    Si ammirava il modello di quello che poi sarebbe diventato un amico.
    Ora chiedo io, dove è finito tutto questo? Probabilmente ha fatto la fine della moquette.....
    Ci si è riuniti sotto la sigla di una associazione, di un gruppo, con la "scusa" di presentarsi uniti come gruppo di 1/6isti RC, con un codice fiscale/partita IVA con i quali chiedere un rimborso, che è sembrato giusto chiedere quando sono iniziati anche gli impegni richiesti da chi ci ospitava.
    Anche qui, sbaglio?
    Perché sono aumentati gli impegni? Perché è aumentato forse lo spettacolo che SAREMMO in grado di assicurare.
    Un conto è girare tra i tavoli, un conto è allestire un vero e proprio mega/diorama campo di battaglia dove far rendere al massimo non solo i mezzi, ma anche tutto il resto.
    Il tutto, ripeto, all'interno DI UN GRUPPO MODELLISTICO!
    Qui di modellismo non si parla più, o quasi.

    Pierluigi, hai fatto bene a postare il Topic, ma ce ne sarebbero a decine, di Topic strettamente del gruppo snobbati dai più, questo compreso!
    E uscendo da Cycnus che forse è poco seguito (ed io sono il primo ad ammetterlo) e passando a Zimmerit le cose non cambiano!
    Non dimentichiamo che è ZIMMERIT il Forum dove ci siamo conosciuti e con il quale ci siamo presentati alle prime fiere, o sbaglio?
    Negli ultimi mesi ci siamo solo io ed Enrico....qualche volta Pier.....qualche volta Sergio.....
    Io mi incazzavo con Armortek, dove sono nazionalisti e spesso non rispondevano....ma qui le cose non vanno meglio!
    Io e Luca discorrevamo mesi addietro di come il mio Topic sul Panzer III fosse passato in sordina su Armortek.
    Io gli espressi la mia delusione, ma dissi anche che nei Forum nostrani la situazione non era di certo migliore!
    Tra noi stessi (e l'ho detto più e più volte) non ci calcoliamo....e allora, che rispetto e considerazione è questa? Come lamentarci degli altri?
    Lo stesso Eros si lamentava della scarsa partecipazione su Zimmerit, ed io mi permisi di riprenderlo!
    Dove sono i marchigiani, dove sono stati negli ultimi mesi?
    Hanno postato per un po' sotto lo sprone mioi e di Pierluigi, poi di nuovo silenzio.
    Allora, si può dire che Enrico sbaglia quando dice che qui ci si fa i cazzi propri, quando parla di egoismo?

    Io l'ho detto: non voglio toccare il discorso Forum, ognuno ha il suo modo di pensare e di fare.... ma allora non mi si deve provocare.....quindi meglio che la finisco qui.

    Ripeto: mi dispiace profondamente per la piega che sta prendendo la discussione.
    Io avevo detto:" Ben venga il Coming out se tutti partecipano, dicono quello che pensano con il fine di chiarire e crescere insieme"!
    Tutto si è fatto tranne questo....

    Come sempre (e per la quarta volta in questo Post) correggetemi se sbaglio, perché ammetto di essere abbastanza tonto e con una visione INGENUA e LIMITATA delle cose.

    Un abbraccio a tutti e buona vita!

  • OFFLINE
    plgGe
    Post: 237
    Consiglio Direttivo
    00 21/10/2015 18:55
    Re: Re:
    -
    Iacopo76, 21/10/2015 16:13:

    ... ma io non avevo visto proprio il Topic di cui parla Pier e non ho capito cosa c'entra..... [SM=g6797]

    Può sfuggire, ti è anche sfuggito il mio post su Zimmerit relativo alle batterie al rabarbaro ... [SM=g6804] [SM=g6804] [SM=g6804] .
    Ho fatto un richiamo al post su Veona perchè questa discussione ha visto vari interventi e ne ho approfittato per tirare in ballo un aspetto organizzativo considerato, anche, che alla fiera di quest'anno si è dovuto un po' improvvisare il campo di battaglia (che nonostante l'improvvisazione è venuto bene).



    -
    Iacopo76, 21/10/2015 16:13:

    ... Cosa siamo, cosa vogliamo fare e sopratutto dove vogliamo andare? ...

    Come sempre,quando scrivo qualcosa, non è per dispensare verità ma per esprimere solo la mia idea.
    "Cosa siamo" : un gruppo di persone che si divertono a modellare ed approfittano delle occasioni fornite per vedersi e giocare.
    "cosa vogliamo fare" : "parlarci" sul forum, continuare a modellare e vederci.
    "dove vogliamo andare" : l'obbiettivo è far venire voglia di acquistare un carro a chi assite ai nostri incontri per poter esser più numerosi e divertirci di più agli incontri successivi.


    -
    Iacopo76, 21/10/2015 16:13:

    ... anni fa era diverso, ci si incontrava senza impegno per la gioia di stare insieme ma, aggiungo io, per cosa? PER CONDIVIDERE LA PASSIONE DEL MODELLISMO!

    Per me è sempre così, come a Verona con Andrea quattro anni e senza attriti.

    -
    Iacopo76, 21/10/2015 16:13:

    ... Ma erano anche tempi dove (per fare due esempio stupidissimi, proprio i primi che mi vengono in mente) mentre Andrea costruiva il Tigre per ogni postata c'erano cento risposte e consigli, mentre Luca costruiva uno dei suoi mezzi 1/6 c'erano decine di risposte, consigli, pareri, opinioni, tutti partecipavano, tutti dicevano la loro, su tutti gli argomenti. Ci si facevano critiche e complimenti, pareri ed opionioni.
    Si ammirava il modello di quello che poi sarebbe diventato un amico.
    Ora chiedo io, dove è finito tutto questo? Probabilmente ha fatto la fine della moquette.....

    Sono andato a cercarmi su Zimmerit le risposte date alle tre discussioni di Andrea sul suo Tiger I. Se non mi è sfuggito qualcosa sono state 54, 18, 27. Totale 99.
    Quelle nella tua discussione sul Panzer III sono state 872.
    E' anche vero che allora eravamo più "seri" e tutti i posts erano pertinenti mentre ora ci capita di divagare ma la differenza è comunque enorme.
    Quindi vuol dire che la partecipazione c'è stata.


    -
    Iacopo76, 21/10/2015 16:13:

    ... Ci si è riuniti sotto la sigla di una associazione, di un gruppo, con la "scusa" di presentarsi uniti come gruppo di 1/6isti RC, con un codice fiscale/partita IVA con i quali chiedere un rimborso, che è sembrato giusto chiedere quando sono iniziati anche gli impegni richiesti da chi ci ospitava.
    Anche qui, sbaglio?
    Perché sono aumentati gli impegni? Perché è aumentato forse lo spettacolo che SAREMMO in grado di assicurare.
    Un conto è girare tra i tavoli, un conto è allestire un vero e proprio mega/diorama campo di battaglia dove far rendere al massimo non solo i mezzi, ma anche tutto il resto.
    Il tutto, ripeto, all'interno DI UN GRUPPO MODELLISTICO!
    Qui di modellismo non si parla più, o quasi.

    Presentarci come associazione è stato necessario per poter fatturare altrimenti avremmo potuto continuare a presentarci tramite i contatti che hanno rapporti con le diverse fiere.
    Gli appuntamenti "remunerati" non sono aumentati mentre quellia cui partecipiamo senza rimborso sono cresciuti, anche se le distanze che ci separano non consentono di muoverci in blocco per tutte le occasioni.
    Lo spettacolo che assicuriamo nelle fiere che giustificano i disagi di lunghi spostamenti è costantemente aumentato. E' ovvio che, per esempio, a Casale Monferrato non è pensabile una scenografia che dia spettacolo.
    Se per "qui" intendi il forum di Cycnus mi pare che sia scontato parlare poco di modellismo, questo forum è uno spazio di "servizio" dove illustrare argomenti che meritano una certa riservatezza.
    "GRUPPO MODELLISTICO" : per me non è importante chiamarlo gruppo oppure associazione o quello che sia. Per me si tratta di alcune persone che condividono un hobby. Pensando ad un gruppo modellistico a me viene in mente quello dei modellisti di Pontassieve, ma loro sono tanti e quasi tutti raggruppati in pochi chilometri.


    -
    Iacopo76, 21/10/2015 16:13:

    ... Tra noi stessi (e l'ho detto più e più volte) non ci calcoliamo....e allora, che rispetto e considerazione è questa? Come lamentarci degli altri?
    Lo stesso Eros si lamentava della scarsa partecipazione su Zimmerit, ed io mi permisi di riprenderlo!
    Dove sono i marchigiani, dove sono stati negli ultimi mesi?
    Hanno postato per un po' sotto lo sprone mioi e di Pierluigi, poi di nuovo silenzio....

    Non mi pare si tratti di snobbare un lavoro. Talvolta è "imbarazzante" scrivere solamente : bel lavoro, mi piace e così via.
    Francamente l'atteggiamento dei Marchigiani non mi crea problemi; è vero che postano poco e, soprattutto, a tratti ma quando postano fanno vedere cose interessanti. Poi che postino di più o di meno non mi ha tolto il piacere di incontrare a Novegro Emiliano e Mauro nè mi ha disincentivato a parlare con loro di meccanica e di disegni 3D. Per me anche loro fanno parte del raggruppamento di persone che mi fa piacere incontrare.
    E va be ... Eros si è lamentato quando anche lui posta poco. Non mi crea problemi, è solamente un po' virtuale [SM=g10423] .



    -
    Iacopo76, 21/10/2015 16:13:

    ... Allora, si può dire che Enrico sbaglia quando dice che qui ci si fa i cazzi propri, quando parla di egoismo? ...

    Come ho scritto mi pare che ci siano modi diversi per esprimere gli stessi concetti.
    Inoltre se uno "si fa i cazzi propri" non lo si vedrebbe nemmeno nei forum. Ci sono modellisti, anche bravi, che non partecipano a nessun forum: è una loro scelta.
    Quindi non vedo egoismo tra coloro che frequentiamo (tutto 'sto giro di parole per non usare il termine "gruppo".





    Iacopo76, 21/10/2015 16:13:

    ... Io avevo detto:" Ben venga il Coming out se tutti partecipano, dicono quello che pensano con il fine di chiarire e crescere insieme"!
    Tutto si è fatto tranne questo....

    Per come la vedo io certi atteggiamenti non favoriscono il Coming out.


    Ma dimmi un po' ... te l'ho mai detto che il tuo Panzer mi piace proprio? [SM=g8956]

    Un abbraccio anche a te


    Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

  • OFFLINE
    Jertyk12
    Post: 354
    00 21/10/2015 20:19
    Bravo Pier hai ragione....perchè darsi degli obiettivi ed arrivare ad incazzarsi, con i tuoi presupposti non aveva senso manco iniziare tutta sta discussione!
    In fondo a Verona, come a Novegro, come in altre fiere si va per incontrarsi, per chiacchierare, per cazzeggiare tra gli stand, per affettare salami e versare vino....ho forse scritto il contrario?....non mi pare , l'ho anche evidenziato in un post precedente....ciò non toglie che come associazione modellistica ci si ponga degli obiettivi e se ce li si pone come in ogni associazione i soci dovrebbero fare il massimo che è nelle rispettive possibilità per raggiungerli sti obiettivi.
    E questo è indipendente che sia la pontassieve o che sia la cycnus....non sono i numeri a fare grande un gruppo!
    ABBIAMO fatto grandi cose a Verona nei due ultimi anni....quando lessi il post Verona o non Verona mi incazzai non poco e tu lo sai sicuramente....qui non avevo più intenzione di scrivere perchè mi ero rotto le palle di leggere riferimenti che solo noi di quest'area riservata scrivevamo, riportati sul forum di lavellig (sven) per cui il mio interlocutore era Sergio e basta ed a lui espressi il disappunto su tale scelta praticamente fatta....i miei "capricci" ovvio!
    Ribadisco il fatto che appurato quali siano i nostri obiettivi di pura fantasia e null'altro non esistono i presupposti per fare fiere di modellismo, ma ci si può benissimo incontrare alla trattoria del camionista in un punto centrale rispetto a dove abitiamo.
    Bon detto ciò...ripeto comunque per l'ultima volta che ero rientrato qui per chiedere QUALI FOSSERO LE INTENZIONI PER NOVEGRO?
    Non per tutta sta caciara, che mi ha portato tra il menfreghismo quasi totale a dirvi addio.
    Un ultima stupidata.....se qualcuno usufruirà del pernotto alla fiera di Genova può dire grazie ai miei "capricci", che hanno spronato Sergio a chiedere a Tebaldo un rimborso di qualsiasi natura.....azz....le mercelline!
    --------------------------------------------------

    "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
  • OFFLINE
    Iacopo76
    Post: 79
    Città: PESCARA
    00 21/10/2015 21:41
    Rileggendo ciò che ho scritto, e vedendo ciò che mi si risponde ho capito due cose:
    1) io non son capace di far capire ciò che intendo dire;
    2) il resto evidentemente è solo un problema mio.

    Cerco solo di ripetere per l'ultima volta che non è stata mai messa in discussione il piacere e la voglia di rivedersi e stare insieme: il mio riferimento continuo a gruppo modellistico è solo perché ultimamente non mi sembra che sia così, ma forse mi sbaglio: ripeto che forse è un problema solo mio, per cui chiedo scusa per la mia prolissità nel cercare di far capire ciò che forse non riesco ad esprimere.

    Buonanotte a tutti!

  • OFFLINE
    Jertyk12
    Post: 354
    00 21/10/2015 23:13
    Re:
    Iacopo76, 21/10/2015 21:41:

    Rileggendo ciò che ho scritto, e vedendo ciò che mi si risponde ho capito due cose:
    1) io non son capace di far capire ciò che intendo dire;
    2) il resto evidentemente è solo un problema mio.

    Cerco solo di ripetere per l'ultima volta che non è stata mai messa in discussione il piacere e la voglia di rivedersi e stare insieme: il mio riferimento continuo a gruppo modellistico è solo perché ultimamente non mi sembra che sia così, ma forse mi sbaglio: ripeto che forse è un problema solo mio, per cui chiedo scusa per la mia prolissità nel cercare di far capire ciò che forse non riesco ad esprimere.

    Buonanotte a tutti!



    Non è un problema solo tuo....o mio....ma è più comodo farlo passare per tale nascosto sotto una fetta di salame che metterlo in evidenza!
    Alla faccia dei fatti....tante parole...tante idee...tante ipotesi......e nulla di concreto se non per opera di pochissimi .....sbaglio o dopo verona di 2 anni fa si disse...continuando su questa strada il prossimo anno sarà ancor meglio e quello dopo ancora anche , perchè ogni anno andremo ad aggiungere qualcosa di nuovo al diorama.....si è solo dimenticato di dire "se i soliti noti lo realizzano il qualcosa di nuovo" lo andremo ad aggiungere....che poi sia a Verona o a Novegro ormai non ha più alcuna importanza.
    Proviamo ad immaginare l'area veronese eliminando quanto realizzato da me e da Iacopo......il ponte, la chiesa, i denti di drago, i due posti di guardia, la linea elettrica, il rudere, le torrette di avvistamento....è cresciuta troppo in fretta quest'area, già davvero troppo.
    E non travisiamo il senso del post....non ho scritto ciò per sentirmi dire grazie...le cose realizzate le ho fatte per il piacere di farle e di utilizzarle con tutto il gruppo per farlo crescere....penso che anche Iacopo le ha realizzate per lo stesso motivo.
    Tornassi indietro non farei più nulla, così non avrei da rimpiangere il tempo perso inutilmente per chi non ha stimoli a fare del modellismo e probabilmente avrei la stessa visione di Pierluigi.


    Rimetto per l'ennesima volta in evidenza che: AVEVO SOLO CHIESTO QUALI FOSSERO LE INTENZIONI DEL "GRUPPO" PER NOVEGRO 2016?
    Era sufficiente rispondere alla domanda anzichè iniziare a lamentarsi dei rimborsi.....alla faccia che poi non interessano!

    Mi sembra di leggere una certa incoerenza in ciò che viene scritto....ma evidentemente è solo una mia impressione.....sbaglio?




    --------------------------------------------------

    "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
  • OFFLINE
    Iacopo76
    Post: 79
    Città: PESCARA
    00 22/10/2015 07:27
    Enrico, appare chiaro cosa voglia fare il gruppo: l'importante è stare insieme!
    Il riferimento al modellismo non c'entra nulla, non è importante il cosa si fa e cosa si porta, non importa nemmeno se uno posta o non posta, non sono più importanti i rimborsi e nemmeno ciò che possiamo realizzare.
    Quindi Novegro o Verona, BOlogna (mai nominata, come mai? Eppure sarebbe comoda per tutti!) o Pescara non fa differenza.....inutile aprire Topic su cosa si vuole fare. [SM=g8956] [SM=g6934] [SM=g7079] [SM=g7120]


  • OFFLINE
    elefant69
    Post: 1.130
    Città: GENOVA
    Consiglio Direttivo
    00 22/10/2015 08:46
    Saluti a tutti...molto probabilmente mi sarò anche espresso male io all'inizio di questa discussione...
    Resta il fatto che i contatti con Verona ci sono con il nuovo collaboratore esterno...che non è Tebaldo...quindi dal canto mio Verona si fa poi bisogna vedere chi ci sarà o meno...perché oltre alle lamentele di altri membri io imprimis...poi leggendo su zimmerit che alcuni oltre alla data troppo in là...campeggiavano probabili impegni e quindi anche in base a questo da parte mia mi sono permesso di tastare il polso al gruppo...
    Io condivido tanti pensieri scritti qui da tutti...è vero ci si incontra principalmente per nostra soddisfazione...ma nulla toglie che noi tutti spendiamo soldi per fare tutto questo e non pochi...e se riusciamo a riportarne a casa il più possibile saremmo sicuramente anche più soddisfatti tutti...anche per i sacrifici fatti da più o meno persone...
    Quindi se si vole andare avanti facciamolo e basta...

    CIAO ORIANO... PRESTO!!!.......CHE È TARDI!!!!

  • OFFLINE
    elefant69
    Post: 1.130
    Città: GENOVA
    Consiglio Direttivo
    00 22/10/2015 09:17
    Iacopo...la fiera di Bologna avendola vista con Enrico...3 anni fà mi pare...ne ero rimasto deluso il non vedere alcuni espositori/importatori del modellismo in generale...non che la fiera di Genova sia mai stata superiore perché anche qui a voglia ci sarebbe da cambiare prima di tutto la gestione dell'ente fiera...per farla crescere...avevamo il salone nautico che ora non c'entra nulla con tutto questo...ma giusto per fare l'esempio di come siamo combinati qui...una volta questa fiera durava un paio di settimane se non oltre....oggi è già tanto che la fanno quindi...puoi ben capire la situazione...
    I contatti con Bologna c'erano stati e come...ma avendo avuto una risposta negativa...a cosa serve aprire una discussione per Bologna?...
    A me fa piacere il vedersi con tutti...però mi sembrava che all'inizio si era tutti d'accordo...tu paghi e vedi il cammello...non paghi niente cammello...ora se vogliamo andare a fare delle fiere a gratis ovunque oppure accontentandosi solo del pernottamento basta dirlo...a voglia ci son fiere tutti i giorni...con questo non voglio essere frainteso...Chieti come Bricherasio sono eccezioni a parte...io personalmente sono stato ospitato da Enrico a casa sua...e gliene sono grato...cosa che io non posso contraccambiare non avendo una casa dove poter ospitare delle persone in più...so che Andrea nelle fiera di 3 anni fà se messo le mani in tasca...e forse anche Iacopo...tanto di cappello per entrambi se fosse veramente così...
    CIAO ORIANO... PRESTO!!!.......CHE È TARDI!!!!

2