Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A.S.C. Cycnus Genova

I miei albori

  • Messaggi
  • OFFLINE
    legno80
    Post: 572
    Città: GENOVA
    Boss del forum
    00 07/08/2016 22:13
    1993-1996
    Questi sono i miei primissimi modelli, prima di una pausa quasi ventennale.
    Modellista "isolato", leggevo avidamente le riviste di modellismo che trovavo all'epoca (credo fossero le uniche...): Tuttomodellismo (edizione Italiana di Euromodelismo), Aerei Modellismo e Model Time.
    Vuoi per mancanza di soldi (ho iniziato a 13 anni, e all'epoca un aerografo più compressore costavano uno sproposito), vuoi perchè non conoscevo nessun modellista che mi potesse seguire, le riviste dapprima mi hanno aiutato ad iniziare ma poi mi hanno portato all'abbandono, instaurando in me una sorta di ipercriticismo cieco verso i miei modelli. Un po' perchè non ero soddisfatto, un po' per le prime compagnie e, un paio di anni dopo, la patente e lo stare il più possibile fuori casa in giro, ho mollato il modellismo pratico.
    Dalla prima adsl in casa (credo fosse il 1998) ho ripreso a seguire i lavori che trovavo, e mi sono sempre più appassionato al periodo storico più che ai modelli. Fino a circa 4 anni fa, quando per colpa della nascente Cycnus sono ripartito...

    Sd.Kfz. 222 Tamiya, 1/35




    Verniciata originariamente a pennello, l'ho poi "sporcata" con un aerografo (più che altro uno spruzzatore...).


    Sd.Kfz. 232, Tamiya 1/35






    Verniciata ad aerografo (vabbeh)


    Krupp Protze, Flak 38 ed accessori vari, Tamiya 1/35



    Verniciati ad aerografo e pennello. Base in gesso scolpita autocostruita. Volevo rappresentare un posto di manutenzione credo.


    Panzer IV ausf.H (o J, non mi ricordo), Tamiya 1/35







    Colorato ad aerografo, stampo anni 70. Sacchi e telo realizzati (mi pare) in das.


    Jagdpanther Italeri, 1/35





    Base e impolverata ad aerografo, strisce verdi a pennello. L'ultimo modello terminato prima della "pausa"...

    A questi va aggiunto il mio primo modello in assoluto... un F4 C/D Monogram in scala 1/48, dipinto interamente a pennello con gli acrilici Tamiya. Forse l'unico modello che mi sia sempre piaciuto. Appena possibile lo fotograferò...

    Oggi, grazie agli amici modellisti che frequento settimanalmente, ho imparato innanzitutto ad essere meno critico dei miei lavori e ad avere più voglia di sperimentare. Senza contare i consigli che ci scambiamo di continuo e che mi hanno portato ad imparare tecniche semplici ma di buona resa.
    Riguardando questi vecchi modelli oggi non li giudico brutti. Certo, sono basilari e "giocattolosi", con errori sparsi ovunque... ma non pessimi. Se non avessi mollato forse sarei un modellista migliore, chissà...
    [Modificato da legno80 07/08/2016 22:18]
    ______________
    Luca - Legno80

  • OFFLINE
    Metaldanielo
    Post: 386
    Città: GENOVA
    Socio
    00 07/08/2016 23:07
    niente male, soprattutto per essere fatti da un ragazzino! [SM=g6794]